Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
7 settembre 2018

SIGLATO L'ACCORDO E.N.D.A.S. - A.N.P.A.N.A.

Un impegno a tutela della natura

L’impegno di E.N.D.A.S. nel rispetto, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, si arricchisce di un nuovo capitolo; dopo il prestigioso risultato ottenuto lo scorso anno, conseguendo nuovamente il riconoscimento da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con decreto del 07/08, l’Ente è orgoglioso di aver stipulato una convenzione con A.N.P.A.N.A – Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente.

La collaborazione con A.N.P.A.N.A. giunge come perfetto coronamento dello sforzo profuso dall’E.N.D.A.S., in particolar modo attraverso il Dipartimento ambientale, che svolge quotidianamente attività volte a promuovere le politiche ambientali, la tutela e la valorizzazione della natura, salvaguardia delle risorse ambientali e protezione ed impiego degli animali ai fini di solidarietà e promozione sociale, diffondendo principi cardine nell’educazione ambientale.
A.N.P.A.N.A. le proprie guardie, ittico venatorie, zoofile, ha sviluppato un’esperienza trentennale nel settore vigilanza ambientale, effettuando idonea sorveglianza, difesa promozione degli habitat naturali, in collaborazione con i i Corpi di Vigilanza dello Stato.

Tale uniformità di intenti ha portato E.N.D.A.S. e A.N.P.A.N.A. a condividere scopi e metodologie, che hanno portato all’inaugurazione di questa splendida collaborazione sottoscritta dal presidente nazionale E.N.D.A.S. Paolo Serapiglia ed A.N.P.A.N.A. Mario Ceccarelli.