Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
12 febbraio 2019

Kick off meeting del Progetto Beactive Beach Game BEBEGE

E.N.D.A.S. è protagonista di un nuovo progetto europeo che si concluderà nel 2020 che si pone l'obiettivo di diffondere la pratica sportiva dei giochi da spiaggia tra i ragazzi con maggior disagio di inserimento.

Nei giorni 19 – 20 – 21 febbraio si svolgerà il primo evento relativo al progetto “BeActive Beach Games”; l’incontro prevederà 2 giorni di lavoro presso la sede nazionale E.N.D.A.S. a Roma ed una giornata di visita presso l’impianto del C.O.N.I.

Durante questa tre giorni di incontro internazionale, si discuteranno temi importanti come l’avvio di progetto e lo studio della metodologia da applicare nello sviluppo dello stesso.

“BeActive Beach Games” è un progetto finanziato dalla Commissione Europea, attraverso il Programma Erasmus+, che si propone di contribuire specificamente agli obiettivi di Programma, incoraggiando la partecipazione allo sport ed all’attività fisica.

All’incontro di Roma, parteciperanno tutti i partner di progetto:

-        Latvian Sports Federations Council (LSFC - Lettonia) – coordinatore del progetto;

-        Portuguese Institute of  Sports and Youth (Portogallo);

-        Beach Sports Federation (Estonia);

-        Lithuanian Union of Sports Federations (Lituania);

-        E.N.D.A.S. – Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (Italia);

-        Union of Sports Federations of Catalunya (Spagna);

-        International Sport for All Association (TAFISA – Germania);

-        International Sport and Culture Association (ISCA – Danimarca