Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
6 giugno 2016

IL PIU' VELOCE DELLA CITTA' DI GENOVA

La manifestazione più coinvolgente della Liguria si trasforma e si arricchisce garantendo una continuità nella scuole.

La Direzione Provinciale dell’Endas di Genova ha concluso un importante accordo con il CONI di Genova inserendo la manifestazione “IL PIU’ VELOCE DELLA CITTA” corsa 60m. per gli alunni della scuola media di I° grado senza limite di numero, arrivata quest’anno alla sua XXXVI° edizione, nei GIOCHI DELLA GIOVENTU’ quale prova di atletica. Questa importante intesa permette all’Endas Liguria di dare ancora più lustro a una importantissima manifestazione organizzata da anni in concerto con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Genova M.I.U.R., lo stesso Coni e la FIDAL.
Il Coni, con i Giochi della Gioventù propone un progetto educativo che intende arricchire quanto oggi presente nelle scuole, prospettando momenti di  adesione per tutti i ragazzi, avvicinandoli al mondo dello sport  coinvolgendoli piacevolmente, e spronandoli al rispetto reciproco.Le attività promosse nel progetto si suddividono in:
  • abilità atletiche: corsa, salto e lancio.
  • abilità ginnico espressive: la modalità maggiormente conosciuta e più utilizzata in ambito scolastico sono i percorsi ginnastici, lanci e prese, volteggi, capovolte, manipolazioni.
  • abilità di giochi di squadra con la palla.
Le selezioni de “Il più veloce della città” si svolgeranno:
CAMPO SCUOLA di VILLA GENTILE a GENOVA
CAMPO SPORTIVO R. PIOMBO di MONLEONE-CICAGNA prov. di GENOVA
CAMPO SPORTIVO M. PALA di COGOLETO prov. di GENOVA
La finale si svolgerà presumibilmente il PALAZZETTO DELLO SPORT di GENOVA.