Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
27 maggio 2016

Mediterraneo Dance Festival

Pronta la 25ma edizione del festival dedicato alla danza che si svolgerà a Reggio Calabria tra luglio ed agosto.

Mediterraneo Dance Festival, evento internazionale di danza giunto alla 25^edizione, è un appuntamento annuale di riferimento per allievi, insegnanti, ballerini professionisti e appassionati di danza. Concepito come studio-vacanza interculturale per approfondire, perfezionare la tecnica e lo stile delle diverse espressioni di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, si pregia della presenza di maestri e coreografi di fama mondiale.
Il programma prevede corsi di danza di diverso livello formativo (giovanissimi, principianti, intermedi, avanzati e professionisti), laboratori coreografici tenuti da coreografi di importanti e famose compagnie internazionali, incontri, mostre, esibizioni, performance, improvvisazioni, produzioni video, short film, rassegne e spettacoli.

Un grandissimo numero di ballerini e coreografi hanno partecipato al festival dal lontano 1992, suo anno di nascita. Esteso con successo di anno in anno, è diventato uno dei più famosi ed interessanti eventi di danza di spessore internazionale, con partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e paesi europei (Spagna, Francia, Germania, Malta, Olanda, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Ungheria, Estonia, Norvegia, Grecia), nonché extraeuropei.

L’intero programma è suddiviso in 4 parti denominati Lab; i primi 3 lab del 2016 si svolgeranno a Reggio Calabria dal 7 Luglio al 4 Agosto, il quarto lab si svolgerà a Tropea dal 29 Agosto al 7 Settembre. Ogni Lab ha un programma personalizzato, che viene descritto nell'allegato a sinistra.